SOLEMANIA

Massaggio drenante

Il massaggio drenante è un trattamento che potrete eseguire su tutte quelle persone che soffrono di gonfiori, di ritenzione idrica, di cellulite. È una tecnica di massaggio in grado di aiutarvi a smaltire la ritenzione idrica in eccesso nel corpo. Agisce su tutto il corpo, non si localizza esclusivamente nelle gambe, anche se sono più soggette ad una ritenzione di liquidi, ma potrete esercitarlo anche sul viso, sull’addome, sulle braccia...

Molte volte il lavoro e la vita frenetica che conduciamo ci inducono a stare molte ore seduti o molte ore in piedi, a bere poca acqua, ad avere un alimentazione scorretta ed irregolare e a fare poco movimento. Tutto ciò non farà tardare la comparsa della cellulite e la ritenzione di liquidi.

Per prima cosa è bene aiutarsi a muoversi un po di più a mangiare più frutta e a bere almeno un litro e mezzo di acqua. I massaggi drenanti vi aiuteranno ad eliminare tutte le scorie e le tossine che il corpo produce, a smuovere i liquidi in eccesso e ad eliminarli. Il massaggio drenante si effettua per tutte le persone che soffrono di gambe gonfie, per chi soffre della tanto fastidiosa cellulite, soprattutto nella zona esterna delle cosce e nella zona interna del ginocchio, per tutti coloro che hanno problemi di circolazione sanguigna, per coloro che soffrono di cattiva circolazione, per tutti i problemi di alterazione della pelle,come ad esempio le eruzioni cutanee o sfoghi e per tutti i dolori generalizzati alle gambe. Drenando, agevoleremo lo smaltimento della linfa vecchia e apporteremo linfa nuova alla parte interessata, si può abbinare al massaggio l'uso di olii essenziali drenanti!

Massaggio anticellulite

Il massaggio anticellulite praticato nel nostro centro estetico, utilizza le migliori tecniche per combattere e ridurre gli inestetismi che ogni donna vorrebbe eliminare.

Questo tipo di massaggio anticelluliteprevede una durata che varia da 30 a 40 minuti ed a seconda delle necessità si effettuerà un massaggio linfodrenante (più leggero e delicato) oppure un massaggio connettivale che con pressioni agisce più in profondità. Il massaggio linfodrenante praticato nel nostro centro estetico da mani esperte, permette di combattere il ristagno dei liquidi. Ha lo scopo di sbloccare e far fluire nei canali la linfa che ha la funzione di purificare i tessuti.

Con il massaggio linfodrenante si utilizzano anche oli essenziali che vengono assorbiti dalla pelle dando benefici immediati. Abbinando al massaggio linfodrenante, il macchinario lipocell o radio frequenza corpo e la pressoterapia, si otterranno risultati visibili fin da subito.

Massaggio decontratturante

Il massaggio decontratturante, come dice la parola stessa, serve per sciogliere le contratture muscolari e tendinee nel corpo. La muscolatura è quotidianamente soggetta a stress e sollecitazioni che possono comportare ad un irrigidimento complessivo, per l’appunto contratture muscolari. La schiena, le gambe, la zona lombare o cervicale sono molto spesso dolenti anche senza patologia particolare. La tensione accumulata durante una giornata lavorativa, la cattiva posture adottata, sforzi intensi possono essere la causa di fastidiosi dolori che se trascurati potrebbero aggravarsi col tempo. Un cliente tipico per il massaggio decontratturante è sicuramente lo sportivo, in quanto la muscolatura di chi pratica attività (non necessariamente agonistiche) è soggetta a forti sollecitazioni e quindi a rigidità post attività.

Il massaggio decontratturante consiste in un trattamento in cui la manipolazione scioglie le tensioni muscolari attraverso la stimolazione dei centri nervosi“contratti”. Il massaggio ha infatti un effetto immediato, in quanto la stimolazione viene recepita immediatamente dal corpo che la “converte” in rilassamento e distensione. Il beneficio non rimane in superficie, altrimenti non sarebbe efficace, ma entra in profondità grazie al miglioramento della circolazione sanguigna che porta con se nuovo ossigeno per le cellule dei tessuti cutanei e purifica il tessuto stesso da tossine e liquidi in eccesso.

I benefici del massaggio decontratturante sono subito evidenti dai primi trattamenti:

  • Rilassamento delle tensioni muscolari
  • Stimolazione della circolazione sanguigna
  • Miglioramento del tono muscolare
  • Purificazione dell’organismo da scorie e tossine
  • Rigenerazione dei tessuti


Contatti


Solemania - Centro estetico e abbronzante
Via Saint Bon 38 (angolo Via Zurigo 1), 20147 Milano
Tel: 02 410048

Facebook: solemania.inganni